ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

giovedì, 6 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/06/sabato-passeggiata-nella-galleria-ex-marmifera-tra-tarnone-e-fantiscritti-gia-tante-iscrizioni/

Mediavideo Antenna3

Sabato passeggiata nella galleria ex-Marmifera tra Tarnone e Fantiscritti. Già tante iscrizioni

di  Redazione web

Sabato 8 aprile proseguono le iniziative per la “Giornata delle ferrovie non dimenticate” organizzata a Carrara dal Gruppo Archeologico ApuoVersiliese e da Archivi del Marmo. Al mattino dalle 10 la visita alla galleria ex-Marmifera (lunga un chilometro) con una passeggiata dal Tarnone a Fantiscritti e viceversa con una narrazione, durante il percorso, della storia della Marmifera e in particolare della costruzione della galleria, dei Ponti di Vara e delle stazioni del Tarnone e di Fantiscritti. Il punto di ritrovo è al piazzale del Tarnone raggiungibile sia dalla strada di Miseglia-Fantiscritti sia dalla strada per Colonnata. Lungo le strade saranno affissi cartelli per raggiungere facilmente il ritrovo. La fine della visita è prevista per le ore 12,30. Al pomeriggio, invece, dalle 15 visita al plastico della Pontremolese nella sede del Gruppo Fermodellisti Tirreno al passaggio a livello di Avenza (Via Murlungo 1). Il plastico riproduce fedelmente tutta la linea da Pontremoli a Grondola, stazioni comprese.

Grande afflusso. «Avendo già ricevuto decine di adesioni, ben oltre le nostre aspettative – spiegano gli organizzatori – abbiamo dovuto introdurre un “tesseramento giornaliero” di 3 euro a persona che serviranno a coprire completamente i costi dell’assicurazione. Dunque tutti i partecipanti avranno una assicurazione per la visita della galleria».

«Ringraziamo fin da ora la Protezione Civile VAB di Carrara e la Pubblica Assistenza di Carrara per il supporto che daranno alla manifestazione», concludono gli organizzatori.

Al mattino quindi sarà necessario fare questa breve iscrizione (3 euro) sul posto per prendere parte alla visita che resta gratuita ma con obbligo di assicurazione.

La visita al plastico resta, invece, libera e senza necessità di assicurazione.

Per informazioni e iscrizioni: www.ferroviamarmiferaprivatacarrara.it oppure 346/2115839

ore: 12:56 | 

comments powered by Disqus