Fanton Modena Est: Trianni, Astolfi, Sartoretti, Catellani, Cassandra, Bartoli, Bonetti, Raimondi, Messori, Cordani, Panini, Lodi. All. Bicego.

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Arbitri: Cesare Armandola e Alfredo Claudio Conti.

Parziali: 22-25; 15-25; 16-25.

Game over. Massa passa sul campo della Fanton e conquista matematicamente il primo posto nel girone. Un successo netto, senza ombre quello conquistato dalla squadra di Masini che contro la Fanton, una volta di più, ha dimostrato che almeno per quanto riguarda il girone non ce n’è per nessuno. Un bellissimo successo che però non deve far calare la tensione. Il primo posto è in naftalina ma per affrontare al meglio la post season serve vincere ancora, serve arrivare tra le migliori due prime classificate.

1° set: Massa con Krumins e Corti in diagonale, Pagni e Nannini al centro, Cuda e Colombini ad attaccare e Briata libero. Inizio equilibrato (3-3) che veniva spezzato dalla battuta dei padroni di casa che forzavano moltissimo in questo fondamentale. Massa sprecava due palle comode per il break e subiva il servizio di Astolfi (3 ace ed un servizio che consentiva alla sua squadra di andare a punto). Al primo tempo tecnico Modena sopra di tre (8-5). Massa non perdeva la calma e rimaneva in scia (14-12 e 16-13). La squadra di Masini risaliva e tornava in parità sul 17-17. Massa giocava benissimo a muro (7 i muri punto) e sorpassava sul 21-22. Ospiti che non si guardavano più indietro chiudendo a 22.

2°set: nel secondo Massa sopra 5-8 e 8-11. La squadra di Masini regalava davvero belle sensazioni. Sicurezza, forza e di un potenziale, tutto sommato, non del tutto espresso dal punteggio. Questo almeno fino al secondo tempo tecnico con Massa sopra di tre (13-16). Dopo la pausa, infatti, la squadra ospite accelerava paurosamente (14-21) e chiudeva a 15.

3° set: Modena partiva forte (2-0). Massa però accelerava subito ed al primo tempo tecnico era sopra 5-8. Ospiti che tornati in campo davano lo strattone decisivo al match (9-15 e 14-22) e che chiudevano a 16 i conti con il big match e con il primo posto in campionato.