PALLAVOLO MASSA – AKOMAG LAURINI BUSSETO 3-0

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Akomag Laurini Busseto: Lupi, Grassi, Boschi, Zilocchi, Manzone, Dioni, Alfarano, Codeluppi D., Ollari, Moroni, Savi, Ruozzi. All. Andrea Codeluppi.

Arbitri: Luca Giannini e Roberto Albonetti

Parziali: 25-17; 25-12; 25-15.

La gara non c’è. Massa vince netto contro Busseto e torna a non concedere punti agli avversari. Un successo nitido nelle proporzioni e nella sostanza con un Massa che davvero non ha mai patito gli emiliani. Un ottimo inizio di 2017 davanti al proprio pubblico. Una nota di merito per Cerquetti, professionista serio e di grande qualità su cui Masini sa di poter sempre contare.

1° set: Massa in formazione tipo nonostante la febbre in settimana avesse colpito Corti e quindi con e quindi con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Cuda e Colombini di banda e Bortolini libero. Inizio sciolto dei ragazzi di casa che giocavano la loro pallavolo e comandavano il set senza apparenti problemi. Massa avanti di cinque punti poi piccolo break ospite, propiziato anche da qualche chiamata arbitrale non condivisa dalla squadra di casa, ma ragazzi di Masini che non si scomponevano e continuavano a macinare gioco salendo, dopo il secondo stop obbligatorio, sul 18-13. Massa in buono spolvero e chiusura a 17.

2° set: Massa ancora sugli scudi (5-2). Set che non aveva storia. Masini inseriva Cerquetti per Cuda e si concedeva poi il cambio in battuta con Bernieri positivo per Nannini. Massa a velocità di crociera e Busseto che non reggeva il ritmo. Padroni di casa che salivano sul 21-10 e chiudevano in scioltezza con mani e fuori di Cerquetti.

3° set: terzo parziale che seguiva il canovaccio del set precedente. Sul 14-5 dentro Lanzoni per Colombini mentre Cerquetti prendeva il posto di Cuda. Massa navigava serena (21-13) e chiudeva a 15.