Come sempre durante le festività natalizie, quando è più intensa l’attività di acquisto, specie nei centri commerciali, la Questura di Massa Carrara intensifica i servizi di prevenzione dei reati, in particolare di quelli predatori.

Nel pomeriggio di ieri, durante lo svolgimento di tali servizi, gli addetti al controllo di un centro commerciale del capoluogo, coi quali esiste una proficua sinergia, hanno infatti segnalato alla sala operativa della Polizia di Stato la presenza di un gruppetto di uomini che, confusi nella ressa di clienti, tipica del periodo festivo, si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali.

Gli agenti delle Volanti della Questura sono immediatamente giunti sul posto e hanno constatato l’esattezza di quanto segnalato, sorprendendo tre stranieri, provenienti dal nord Africa, che si erano appropriati di varie paia di scarpe di marca ed erano riusciti a forzare le placche antitaccheggio.

Condotti in Questura per essere compiutamente identificati, i tre, che sono risultati gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto.

Nella mattinata di oggi si è svolta l’udienza, al termine del quale gli arresti sono stati convalidati.