Tragedia della strada nella trada serata di lunedì (19 dicembre). Un uomo di 73 anni è morto per le gravissime ferite riportate dopo essere stato investito nei pressi del cinema Multisala Splendor. A nulla è valsa la corsa all’ospedale Noa: di fatto, l’uomo è arrivato già privo di vita al pronto soccorso.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale, che ha svolto i rilievi: secondo una prima ricostruzione, il 73enne stava attraversando la strada proprio nei pressi del cinema, non è da escludere che stesse andando al cinema oppure che fosse appena uscito per tornare a casa. In quel punto di via Dorsale, purtroppo, le auto prendono velocità. L’uomo è stato preso in pieno e sbalzato a terra con violenza. I primi soccorritori si sono subito accorti della gravità delle condizioni, l’uomo era privo di conoscenza e perdeva sangue.

È arrivata l’ambulanza del servizio 118, che dopo le prime cure sul posto ha provato a raggiungere a tutta velocità il pronto soccorso, distante poco più di un chilometro, ma la corsa è stata inutile. Partito in codice rosso, l’uomo è arrivato cadavere. Nel frattempo, è iniziata la ricerca, non semplice, dei congiunti.

il tirreno