PALLAVOLO MASSA – BORGHI CASTELFRANCO 3-0

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Borghi Castelfranco: Mantovani, Bigarelli, Montanari, Zacchia, Gnoni, Giovenzana, Dalla Casa, Porta, Montorsi, Nicolini, Emiliani, Fregni. All. Asta.

Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Andrea Natalini

Parziali: 25-14; 25-17; 25-22.

Massa esegue la sua nona ed anche Castelfranco si arrende. La squadra di Masini ottiene il nono successo consecutivo ed allunga a più otto sulla seconda in graduatoria. Gara mai in discussione quest’ultima dell’anno con Castelfranco Emilia che ha provato e contrastare senza successo i ragazzi di casa. Vittoria in totale serenità e panettone particolarmente ricco quello della squadra toscana che può davvero andare a riposo orgogliosa di aver fatto a pieno il proprio dovere.

1° set: Massa con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Cuda di banda e Bortolini libero. Squadra quindi al gran completo ed inizio di gara equilibrato solo fino al 5-5. Poi Massa prendeva il largo ed arrivava alla prima pausa sull’8-5. Massa giocava a buon ritmo ed era continua, Castelfranco stentava a tenere lo stesso livello di gioco e quando calava la squadra di Masini allungava. Massa avanti 16-9 al secondo stop obbligatorio. Navigazione serena della squadra di casa e chiusura a 14.

2° set: Massa che iniziava con meno cattiveria agonistica il secondo parziale. Castelfranco ne approfittava per rimanere in scia. Massa avanti di due (8-6) al primo tempo tecnico e di quattro al secondo (16-12). La squadra di casa giocava comunque con grande serenità e lucidità ed il set andava in archivio senza problemi.

3° set: nel terzo ancora ottima partenza Massa (6-2). La squadra di Masini manteneva per tutto il set un minimo vantaggio. Parziale che Massa controllava allungando e poi rallentando ma comunque regalando sempre la sensazione di avere il pieno controllo della situazione. Castelfranco nel finale riusciva addirittura ad impattare (20-20) ma, come detto, Massa cambiava marcia e chiudeva i conti lasciando gli avversari a 22.