L’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara propone una serie di appuntamenti per il periodo delle festività natalizie.

 Musica al CAP il 17, 28 e 29 dicembre: il Centro Arti Plastiche (in via Canal del Rio) ospita tre concerti, organizzati in collaborazione con la Scuola di Musica, con inizio alle ore 21.00. Il primo è in programma sabato 17 dicembre, protagonista Massimiliano Avallone con la Band Boogie Nights, che proporrà Jazz natalizio. Mercoledì 28 dicembre si esibirà, invece, la soprano Cristina Martufi, accompagnata al pianoforte da Miki Kitaya, mentre giovedì 29 dicembre sarà la volta dell’Ensemble Ance libere coordinate da  Endrio Luti –  Associazione Musicale La Croma.

Tutti i  concerti sono a ingresso libero

 “Artisti e vetrine di Parkour” è il titolo dell’iniziativa dedicata all’arte contemporanea, promossa in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive, il Centro Commerciale Naturale “Carrara dei Marmi” e la Galleria Duomo.  Da sabato 17 dicembre e fino al prossimo 8 gennaio, le vetrine di alcuni negozi del centro storico ospitano le opere realizzate da artisti legati al territorio per nascita o formazione. Un modo alternativo di fruire l’arte, passeggiando tra le strade del centro storico per lo shopping natalizio.