A Massa arriva la fibra di Apuacom, un salto tecnologico importante per la città perché gli operatori telefonici, a differenza di altri capoluoghi di provincia italiani, hanno scelto per la nostra zona la tecnologia più economica e di conseguenza meno performante.

La “finta” fibra, quella portata dagli operatori tradizionali, che nei casi migliori sfiora a malapena i 100 mbit/s, si ferma al cabinet in strada e viene portata in casa degli utenti con il vecchio doppino in rame; la fibra ottica vera di Apuacom permette velocità fino a 2.5 Gb/s in download e 1.25 Gb/s in upload.
giuntura-muffola-via-massa-avenzaLa copertura in fibra ottica per ora prevede solo la Zona Industriale: il centro direzionale Olidor ed il centro direzionale EastWest su via Massa Avenza; tuttavia, per i primi mesi del 2017, abbiamo in programma importanti investimenti.
Investimenti che, Amministrazione permettendo – bisogna dire che finora è stata veramente poco collaborativa – ci permetteranno di coprire il centro storico stendendo la nostra rete sulle facciate dei palazzi, esattamente come fa Telecom Italia da tanto tempo con il rame, ma portando la vera fibra ottica. Salvo quindi intoppi od ostacoli burocratici contiamo di partire con una prima copertura delle utenze residenziali per la fine della prossima primavera.
Fondata nel 2011, BrainBox s.r.l. (Apuacom) è cresciuta, diventando il leader nel campo della banda larga, sia per il mercato residenziale che aziendale, del territorio apuoversiliese. La società ha raggiunto il ruolo di riferimento di mercato nel diffondere sul territorio soluzioni cassetto-ottico-completoprofessionali ad alto contenuto tecnologico. Oggi, infatti, Apuacom può vantare una customer base di quasi 4500 utenti attivi, di cui oltre 2500 nel solo comune di Massa
Il successo di Apuacom è stato reso possibile dalla professionalità e dall’impegno dei suoi 11 addetti, che quotidianamente lavorano per offrire un servizio di altissima qualità al miglior prezzo del mercato.