Nella mattinata del 13 Dicembre 2016 presso l’ aula magna della Scuola G.Leopardi di Avenza  inizierà  il terzo seminario  ‘ Insieme siamo tutti abili ‘ organizzato dalla Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara.

In questo primo incontro a presentarsi e dialogare con i ragazzi/e delle classi medie sarà la Sezione CAI di Carrara  che illustrerà l’impegno svolto nel 2015/2016  per rendere ospitale e accessibile l’ambiente della montagna alle persone con disabilità.

Gli incontri proseguiranno con cadenza mensile fino al Giugno 2017 come nelle passate edizioni saranno tenuti a rotazione dalle Associazioni del territorio che lavorano nel settore della disabilità e saranno aperti ai genitori e a quanti vorranno  partecipare.

Quest’anno il filo conduttore del seminario sarà la ricorrenza del decennale dalla firma del nostro Paese della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità avvenuta per l’appunto il 13 Dicembre 2016.

Le classi che hanno aderito al progetto, durante l’anno scolastico, con i loro insegnanti approfondiranno la conoscenza di questo importante documento divenuto Legge nazionale in data 3/3/2009 L. n. 18.