“La tragicommedia del PD di Aulla, perfettamente in linea con quella esibita domenica sera dal Segretario nazionale Matteo Renzi, merita alcune precisazioni: inutile che il PD tenti di celare le manovre messe in campo dallo stesso partito per fondere Albiano e Fosdinovo.
Tutti sanno che la questione era chiusa prima che l’Assessore PD all’Unione dei Comuni, Sindaco di Fosdinovo, la portasse urgentemente in Giunta per essere ridiscussa”.
Così Juri Gorlandi (Forza Italia) reagisce al comunicato emesso dal PD di Aulla che parla di tardivo ravvedimento di alcuni Sindaci: “Il PD non dovrebbe nascondere la polvere sotto al tappeto e dovrebbe rispondere a queste domande: è vero che il Sindaco di Fosdinovo ha incontrato l’Assessore regionale a Firenze? E’ vero che l’Assessore regionale avrebbe chiesto di rivedere con urgenza i dimensionamenti per evitare di perdere finanziamenti? E’ vero che queste informazioni sono state trasmesse alla Giunta dell’Unione che è stata indotta ad approvarle per evitare gravi danni economici all’organizzazione di base? Cosa avrebbero dovuto fare i Sindaci secondo il PD di Aulla? Se il Sindaco di Fosdinovo è l’Assessore competente (si fa per dire) non si può fare certo una colpa a chi, in buona fede, ascolta e vota sulla base di quanto questa signora riferisce”.
L’affondo di Gorlandi: “Il Sindaco di Fosdinovo, se non è vero che l’Assessore regionale ha fatto queste richieste, si dimetta. Il PD smetta di far passare da utili idioti i Sindaci che si sono fidati dell’Assessore all’Unione e l’Assessore regionale dica la verità. Tutti gli altri tacciano”