
Sabato 19 novembre 2016 durante l’incontro di presentazione dei dieci anni dell’ATMO nella casa comunale di Pietrasanta, il Sindaco Massimo Mallegni al termine della manifestazione ha trovato alcuni minuti per rispondere al presidente della sezione di Massa-Montignoso di Italia Nostra Bruno Giampaoli che, dopo avergli ricordato gli impegni presi una decina di anni fa sul recupero del forte mediceo del Salto della Cervia, gli ha chiesto se l’Amministrazione di Pietrasanta intende ancora puntare sul restauro.
Il Sindaco Mallegni, dopo aver detto di ricordare perfettamente il periodo e le promesse fatte, ha dichiarato che tutto procede nella strada intrapresa che portò all’acquisto della Torre Medicea del Salto della Cervia, dell’area circostante e l’abbattimento di tutte le costruzioni abusive appoggiate alla torre e della casa poco distante. Ha dichiarato che l’amministrazione sta procedendo per individuare le somme necessarie e destinarle al progetto di restauro conservativo e che al più presto ne verrà data notizia.
Giampaoli ha ringraziato il Sindaco per la disponibilità e per il nuovo impegno del Sindaco certo che certamente verrà mantenuto.