In vista del Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, la Sottocommissione Elettorale Circondariale di Carrara ha provveduto a variare i luoghi di votazione, prendendo atto dell’impossibilità di utilizzare i plessi scolastici “Giromini”, dato lo stato di inagibilità, e “Da Vinci”, a seguito della cessione alla  A.S.L.

Le sezioni n. 32, 33, 34, 45, 46, 47 sono state, pertanto, trasferite dalla Scuola secondaria di primo grado “Da Vinci”    alla   scuola primaria “Finelli”, in via Marina a Avenza.

Le sezioni 48, 49, 50, 51, 53, 54, 55, 57 sono state, invece, trasferite dalla  Scuola primaria “Giromini” alla   scuola secondaria di primo grado “Taliercio”, in via Marco Polo a Marina.

A seguito, inoltre, della soppressione della sezione elettorale n. 10 presso l’Ospedale, la Sottocommissione Elettorale Circondariale di Carrara ha provveduto a variare il numero della sezione di Bergiola, diventata adesso sezione n. 10.

Pertanto ad oggi le sezioni elettorali del Comune di Carrara sono 71.
L’ufficio elettorale provvederà a variare l’indirizzo delle sezioni per i circa 12.000 elettori coinvolti dai cambiamenti, i quali riceveranno presso il proprio domicilio una busta contenente l’apposito tagliando adesivo da apporre sulla tessera elettorale.