ore:  14:17 | allerta codice GIALLO per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23.59 di Mercoledì 06 Gennaio 2021

ore:  13:46 | Codice giallo per neve e rischio idrogeologico su quasi tutta la regione

ore:  12:48 | Emesso aggiornamento allerta codice Giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23,59 di Martedi 05.01.2021

ore:  16:10 | Allerta meteo ‘gialla’ prorogata per tutto domani, lunedì 4 gennaio

ore:  13:13 | Emessa aggiornamento allerta codice GIALLO per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23,59 di Domenica 03.01.2021

martedì, 11 ottobre, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/10/11/iniziati-oggi-nella-stazione-di-carrara-avenza-i-lavori-per-la-realizzazione-di-due-nuove-ascensori-che-consentiranno-il-collegamento-dal-sottopasso-al-primo-e-secondo-marciapiede/

Mediavideo Antenna3

Iniziati oggi nella stazione di Carrara-Avenza i lavori per la realizzazione di due nuove ascensori che consentiranno il collegamento dal sottopasso al primo e secondo marciapiede.

di  Redazione web

Iniziati oggi nella stazione di Carrara-Avenza i lavori per la realizzazione di due nuove ascensori che consentiranno il collegamento dal sottopasso al primo e secondo marciapiede.
Con una portata massima di 630 chilogrammi, pari ad 8 persone, contribuiranno all’abbattimento delle barriere architettoniche. Saranno operativi entro primavera 2017.
L’investimento di Rete Ferroviaria Italiana è di circa 700mila euro.
L’attività rientra nell’ambito del miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 aprile scorso da RFI con la Regione Toscana.

Intervento del Sindaco Angelo Zubbani

L’intervento era stato più volte richiesto nel corso degli anni anche a seguito di numerose espressioni del Consiglio Comunale oltre che di Associazioni e singoli cittadini.

Il risultato è stato ottenuto grazie al sostegno della Regione Toscana e alla sensibilità dimostrata dall’Ing. Efisio Murgia Direttore Regionale di RFI con il quale l’Amministrazione Comunale ha avuto negli ultimi mesi stretti rapporti di collaborazione.

Oggi iniziano i lavori “di civiltà” per rendere possibile a tutti l’accesso ai binari ma a seguire RFI sta progettando altre opere importanti di riqualificazione complessiva della stazione per renderla, oltre che più accessibile, anche più attraente e sicura.
Il Sindaco
Angelo Zubbani

ore: 17:19 | 

comments powered by Disqus