Molte iniziative un programma articolato per promuovere la settimana mondiale dell’allattamento. Si parte il 1° ottobre alle 15.30, a Marina di Massa, con il flashmob “un mare di latte” e la passeggiata ecosostenibile che porterà all’ospedale delle Apuane.

Lunedì 3 a venerdì 7 ottobre, nei consultori di Massa, Avenza, Aulla, Villafranca, Pontremoli  esposizione itinerante del tema SAM, mentre martedì 4 ottobre, alle 15.00 il consultorio di Avenza sarà la sede dell’incontro formativo dedicato alle neo mamme e papà e il 5 ottobre il consultorio si trasformerà in un mercatino del “riuso” (raccolta e scambio di vestiti e oggetti per bambini.

Sempre il 5 ottobre, alle 17.00, all’ospedale Apuane incontro “partorire con noi” dedicato  all’allattamento in collaborazione con le mamme dei gruppi di auto aiuto; giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, sempre al consultorio di Avenza incontro informativo su pannolini lavabili e supporti per portare  laboratorio di graviDanza, danzare con il bambino dentro e fuori la pancia. La settimana si chiuderà al mercato di Aulla con il laboratorio per bambini a cura delle mamme di latte, amore e fantasia.