Ultimi giorni per visitare la mostra “Essere un’artista. Maria Teresa Mazzei Fabbricotti”, allestita nelle sale di palazzo Binelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, fino a giovedì 22 settembre.

Un pubblico numeroso e entusiasta ha visitato in questi giorni l’esposizione, a cura di Alessandra Fulvia Celi, nell’ambito di un progetto promosso dall’Associazione “Scritture Femminili, memorie di donne”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carrara.

In mostra circa sessanta opere fra tele ad olio e acquerelli, unitamente agli scritti di questa artista, apuana di adozione, divenuta emblema di una generazione tempratasi tra due guerre mondiali.

Sabato 24 settembre, alle ore 17.00, a Palazzo Binelli è in programma un convegno sull’artista Maria Teresa Mazzei Fabbricotti che vedrà la partecipazione di Giovanna Bernardini Assessore alla Cultura del Comune, Daniele Canali storico, Alessandra Fulvia Celi curatrice della mostra, Giuliana Fabbricotti Rovera in rappresentanza della famiglia, Gabriele Gori Direttore Generale Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Anna Laghi storica dell’arte, Alberto Pincione Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

La mostra è visitabile fino a giovedì 22 settembre con i seguenti orari: martedì e mercoledì, 10-13, 15-17; giovedì 10-13 / 15-17 / 18-22.00.

Riapertura straordinaria in occasione del convegno sabato 24 settembre, dalle ore 17.00 alle 19.00.