Voce all’utenza: iniziano oggi le interviste telefoniche di GAIA S.p.A., i cui risultati saranno pubblicati nell’indagine di Customer Satisfaction del Gestore, strumento essenziale per individuare le criticità e migliorare il servizio offerto attraverso il giudizio degli stessi cittadini.

Chi è coinvolto – Verranno chiamati al telefono e intervistati gli utenti che abbiano fatto una qualsiasi richiesta a GAIA, e che quindi sono entrati in contatto con gli operatori dello Sportello o al telefono o con i tecnici operativi nel corso del 2016, per qualsiasi motivo: una pratica commerciale, la segnalazione di un guasto o una semplice richiesta di informazione. Gli utenti sono selezionati a campione per un totale di 1.750 interviste da realizzare, uniformamente ripartite per essere rappresentative di tutto il territorio gestito.

Come avviene l’intervista – Le domande si riferiscono principalmente al contatto stabilito con GAIA in seguito alla richiesta dell’utente e mireranno a registrare grado di soddisfazione e suggerimenti utili per il servizio. L’intervista è anonima. All’inizio viene precisato che l’utente è libero di accettare o meno l’intervista e che qualsiasi informazione verrà trattata in forma strettamente riservata e come dato anonimo, e l’utente è libero di interromperla quando vuole. La durata della chiamata è variabile ma in generale non supera i 15 minuti. Il giro di interviste telefoniche si concluderà in 30 giorni.

Dal 2014 GAIA svolge Indagini di soddisfazione dell’Utenza con cadenza annuale. Come per le precedenti indagini, i risultati verrano successivamente pubblicati sul www.gaia-spa.it, nella sezione “Area Istituzionale/Customer Satisfaction”, dove è anche possibile consultare gli esiti delle indagini precedenti.