Da mesi, se non anni, durante il periodo scolastico in Via Giovanni Pascoli,  nell’ultimo tratto, incrocio con V B. Croce, proprio davanti al bar, alla mattina presto verso le ore 7, gli autisti di tre pulmini   scendono    per fare colazione, e questo non sarebbe poi un fatto grave,  purtroppo  uno di questi autisti, per tutto il tempo della colazione, che alcune volte si protrae  per  lungo tempo, tiene il motore  acceso creando una pesante situazione di inquinamento da scarico dei gas per non considerare il rumore   che non è proprio un canto del cigno e sicuramente a quell’ora disturba la quiete pubblica.

Inoltre  va considerato anche lo spreco di carburante, ma poiché  quello lo pagano i cittadini, possiamo pure lasciar perdere.

Solo qualche mese fa avevo chiesto all’autista del pulmino in questione di  spegnere il motore  ma  la mia richiesta  non è stata accolta,  quindi, anche a nome di altri abitanti della zona,  mi  rivolgo  a voi per far rispettare le norme del codice della strada e quelle  civili.

Bruno Giampaoli – Italia Nostra –