ore:  14:01 | Ghiaccio, codice arancione per lunedì 15 febbraio su quasi tutta la Toscana

ore:  11:28 | Emessa allerta codice Giallo per Rischio Ghiaccio, dalle ore 20:00, di Sabato 13 Febbraio 2021, fino alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 fino alle ore 23:59 di Domenica 14 Febbraio 2021

ore:  12:12 | allerta Gialla per Rischio Idrogeologico reticolo minore dalle ore 17:00 di Sabato 30 Gennaio, fino alle ore 02:00, di Domenica 31 Gennaio 2021;

ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

mercoledì, 14 settembre, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/09/14/psi-carrara-leonardo-buselli-primarie-unico-strumento-per-il-centro-sinistra/

Mediavideo Antenna3

PSI – Carrara – Leonardo Buselli: “primarie unico strumento per il centro-sinistra”

di  Redazione web

In qualità di segretario Comunale del PSI di Carrara ed in quanto partecipante attivo all’incontro fra le segreterie dei Partiti che si sono riuniti per discutere il percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative del 2017, ritengo utile e doveroso fornire alcune precisazioni in merito a quanto riportato oggi dalla stampa.

La prima è di metodo: ognuno può parlare a titolo personale, e se ne assume la piena responsabilità, ma a nessuno è stato assegnato il ruolo di portavoce della coalizione.

La seconda è nel merito delle cose dette e di quanto riportato liberamente dalla stampa.

A nome del mio Partito, e non unico fra i presenti, ho rappresentato la necessità di individuare, attraverso le primarie, un candidato che sia in grado di rappresentare l’intero centro-sinistra. È avvenuto in tutti i comuni dove si è votato lo scorso maggio e la coalizione ha vinto mentre dove non si sono svolte le primarie il centro-sinistra è stato sconfitto.

Ho sostenuto, nel corso dell’incontro, e lo ripeto per dovere di chiarezza nei confronti dei Cittadini e degli Elettori, che questo rimane il metodo da adottare.

Se così sarà, se riusciremo ad individuare una figura adeguata alla sfida elettorale che dobbiamo sostenere per vincere (perché questo deve essere l’obiettivo) saremo in grado di dare a Carrara un’amministrazione di Centro-Sinistra.

Se invece prevarranno metodi diversi sarà difficile comporre e mantenere un quadro unitario e coeso.

Concludo sottolineando, per amore della precisione e della verità, che il Partito Socialista, a differenza di quanto si vuol sostenere a mezzo stampa, ha fra i suoi militanti e sostenitori donne e uomini sicuramente in grado di essere candidati per le primarie e di raccogliere il consenso degli elettori.

Proprio per questi motivi considero fuori da ogni logica, e priva di qualsiasi fondamento, anche solo l’ipotesi di accordi e scambi di poltrone, soprattutto dopo quanto accaduto ieri al Comune di Aulla, dove il sindaco Silvia Magnani è stato sfiduciato dal notaio e nessuna forza del centro-sinistra ha dimostrato capacità di valutazione della gravità politica e istituzionale del problema.

Ecco perché i Socialisti di Carrara restano fermi sulla necessità di adottare metodi e percorsi condivisi, senza strappi o fughe in avanti, basati sull’individuazione di candidati che siano espressione della maggioranza del Centro-Sinistra.

Leonardo Buselli

Segretario Comunale del PSI di Carrara 

ore: 16:28 | 

comments powered by Disqus