L’amore non è bello se non è litigarello ma a tutto c’è un limite. Si potrebbe commentare così il bilancio degli interventi della Polizia di Stato nel week end di Ferragosto, segnato da una serie di risse tra “innamorati”.

Il primo caso, forse è il più eclatante, è quello che ha avuto come protagonisti due fidanzati. La coppia si era recata in un supermercato per fare la spesa. All’uscita, appena arrivati nel parcheggio tra i due è scoppiata una lite furibonda. La reazione più violenta è stata quella della ragazza che ha iniziato a spintonare il fidanzato. Lui per tutta risposta ha preso il cellulare e ha chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine.

Il secondo caso è quello di un diverbio tra moglie e marito sfociato in una lite furibonda. I coniugi si erano recati in un parchetto a caccia di un po’ di fresco. Una normalissima discussione degenerata di lì a poco in un acceso scambio di accuse, a suon di grida, che ha attirato l’attenzione dei passanti. E sono stati proprio loro a rivolgersi alla polizia.

Il terzo intervento ha riguardato invece un’altra coppia di coniugi che nel corso di quella che avrebbe dovuto essere una romantica passeggiata sul molo ha dato vita a una furibonda querelle. Anche in questo caso a rivolgersi alle forze dell’ordine sono stati alcuni passanti preoccupati per il degenerare della lite.

I tre episodi sono dunque avvenuti tutti fuori dalle mura domestiche in giornate particolarmente calde cosa che, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe aver contribuito a esasperare gli animi.