Sono Loretta C.e abito in via Marina Vecchia 81.

Circa un mese e mezzo fa mi sono presentata al tavolo allestito sotto il Comune di Massa per chiedere informazioni riguardo alla raccolta in generale ed alle modalità di ritiro dei pannoloni di mia madre invalida che abita nella casa accanto alla mia. Le signore non hanno saputo rispondermi e ho lasciato loro numero telefonico e mail per essere contattata.

Due settimane orsono sono andata al parco dei conigli per il ritiro dei bidoncini ed ho nuovamente fatto presente il problema. Anche stavolta hanno annotato numero telefonico e mail.

Non avendo ottenuto nessuna risposta e non riuscendo a contattare il 331 3137030 ho chiamato la centralinista ASMIU la quale ha nuovamente preso nota. Inutile l’invito a contattare il 331 3137030 perchè nessuno risponde e la segreteria è piena e non può ricevere ulteriori messaggi.

Ieri mattina, data comunicata sul cassonetto per l’inizio della raccolta, si sono regolarmente presentati gli operatori per il ritiro della carta, ma stamani nessuno è passato a ritirare il secco non riciclabile. Ho nuovamente chiamato ASMIU e la centralinista mi ha passato il responsabile Sig. Nesti il quale ha messo in dubbio il fatto che la raccolta sia iniziata nella mia zona (e noi cittadini come facciamo a saperlo visto che ieri sono passati?) e per il problema pannoloni ha consigliato di andare di persona a ritirare il bidone bianco (è la prima volta che ne sento parlare) che però è terminato.

Per avere informazioni più precise ho telefonato all’amministratore Sig. Orlandi ma mentre stavo esponendo il problema è misteriosamente caduta la linea ed il messaggio lasciato in segreteria non ha avuto risposta.

Tutto questo quando La Nazione titola: “Buona la prima” asserendo che sono state date tutte le informazioni necessarie agli utenti e che ASMIU è sempre a disposizione dei cittadini per risolvere qualsiasi problema si presenti.

Come dobbiamo comportarci nei prossimi giorni?

Loretta C.