ore:  14:01 | Ghiaccio, codice arancione per lunedì 15 febbraio su quasi tutta la Toscana

ore:  11:28 | Emessa allerta codice Giallo per Rischio Ghiaccio, dalle ore 20:00, di Sabato 13 Febbraio 2021, fino alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 fino alle ore 23:59 di Domenica 14 Febbraio 2021

ore:  12:12 | allerta Gialla per Rischio Idrogeologico reticolo minore dalle ore 17:00 di Sabato 30 Gennaio, fino alle ore 02:00, di Domenica 31 Gennaio 2021;

ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

mercoledì, 10 agosto, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/08/10/domenica-14-agosto-il-tradizionale-appuntamento-con-i-fuochi-dartificio-a-marina-di-carrara/

Mediavideo Antenna3

Domenica 14 agosto il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio a Marina di Carrara

di  Redazione web

Torna il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Carrara per salutare residenti e turisti.

I fuochi illumineranno il cielo domenica 14 agosto, a partire dalle ore 22.30 e saranno “sparati” da un pontone galleggiante posizionato nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda a Marina, in località Paradiso.

Le magie piromusicali saranno affidate anche quest’anno alla ditta Pyroemotions di Rimini (risultata vincitrice della procedura negoziata per l’affidamento del servizio), che metterà in scena una performance appositamente pensata per Marina di Carrara.  La posizione offre una cornice naturale eccezionale che permette la creazione di quadri pirotecnici di alto livello e pieni di dinamismo. Pyroemotions proporrà, pertanto, uno spettacolo che uscirà dagli standard tradizionali, sia in termini logistici che di effetti pirotecnici, dal titolo “La vita è bella”. Lo spettacolo piromusicale ha la capacità di unire in uno stesso momento migliaia di persone che per qualche istante vivono delle emozioni comuni. Attraverso la lucentezza e l’armonia coreografica di ogni effetto che compone lo show gli organizzatori cercheranno di trasmettere entusiasmo e gioia di vivere, anche grazie alla suggestione della selezione musicale scelta tra il repertorio di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Il Volo, Sarah Brightman, Le Bond, Norman Gimbel & Pablo Beltran- Ruiz, Marc Shaiman, Dalida, Milton Ager & Jack Yellen, Fraquito.

I fuochi artificiali saranno perfettamente sincronizzati alle note musicali grazie all’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate in grado di cerare geometrie maestose e di particolare eleganza. Quadri coreografici e cromatici che esalteranno la componente acquatica con disegni policromatici realizzati nei diversi tableau pirotecnici per un allestimento in assoluta sicurezza.

L’Amministrazione comunale ormai da diversi anni, in accordo con gli operatori balneari e commerciali, ha deciso di dare avvio allo spettacolo alle ore 22.30, per consentire al pubblico di cenare in tutta tranquillità e raggiungere poi agevolmente e in tempo utile il litorale per assistere nelle varie postazioni prescelte ai fuochi d’artificio. Per godere al meglio dello spettacolo, è consigliabile posizionarsi lungo il tratto di spiaggia limitrofo alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale che accompagna lo spettacolo pirotecnico.

La Ditta incaricata della realizzazione dello spettacolo pirotecnico effettuerà il montaggio delle attrezzature audio dalle prime ore di domenica 14 agosto; dato che in concomitanza con la giornata festiva si prevede una notevole affluenza di bagnanti, per problemi di sicurezza e incolumità pubblica, si è reso necessario, tramite un’Ordinanza, limitare l’accesso ad una parte della spiaggia libera “La Rotonda”, dalle ore 6.00 del giorno 14 agosto fino al termine dello spettacolo. Durante la stessa giornata verranno effettuate, sempre sulla spiaggia libera La Rotonda delle prove audio per controllare che l’impianto sia perfettamente funzionante e che la musica sia ascoltabile su tutto il litorale di Marina.

Il Comune ringrazia come sempre gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici della manifestazione, che richiede una macchina organizzativa molto complessa.

 

ore: 16:45 | 

comments powered by Disqus