ore:  14:01 | Ghiaccio, codice arancione per lunedì 15 febbraio su quasi tutta la Toscana

ore:  11:28 | Emessa allerta codice Giallo per Rischio Ghiaccio, dalle ore 20:00, di Sabato 13 Febbraio 2021, fino alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 fino alle ore 23:59 di Domenica 14 Febbraio 2021

ore:  12:12 | allerta Gialla per Rischio Idrogeologico reticolo minore dalle ore 17:00 di Sabato 30 Gennaio, fino alle ore 02:00, di Domenica 31 Gennaio 2021;

ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

lunedì, 1 agosto, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/08/01/le-vostre-segnalazioni-via-degli-unni-via-dorsale-incrocio-pericoloso-senza-segnaletica-orizzontale/

Mediavideo Antenna3

Le vostre segnalazioni: Via degli unni Via Dorsale: incrocio pericoloso senza segnaletica orizzontale

di  Redazione web

già un paio di mesi fa segnalai tramite e-mail la grave situazione di pericolo presente all’incrocio tra via Massa Avenza e via degli Unni, nei pressi del concessionario Audi Brotini.

via degli unni incrocioDa allora non ho ricevuto alcun riscontro né è stato effettuato il benché minimo intervento sul posto.

In quell’intersezione lo stato del manto stradale è pietoso (come d’altronde in tutto il tratto di via degli Unni che va da via  Massa Avenza a via Dorsale), con presenza di asfalto consumato e di pericolosi avvallamenti e irregolarità.

Ma ciò che è ancora più pericoloso è il fatto che la segnaletica orizzontale nell’incrocio menzionato è da mesi e mesi… pressoché scomparsa!

Transito in quel punto tutti i giorni, anche più volte, e posso assicurare che le auto provenienti da Massa in direzione Avenza, soprattutto nel caso dei veicoli che vogliono svoltare verso il cavalcavia di via degli Unni, compiono manovre rischiose e improvvisate ma non per responsabilità dei conducenti, bensì, appunto, per la mancanza quasi totale della segnaletica orizzontale, che impedisce di capire dove siano le corsie che consentono di proseguire la marcia verso Avenza piuttosto che verso mare.
via degli unni incrocio 1Con l’e-mail inviata tempo addietro chiesi – e nuovamente chiedo oggi:

in caso di sinistro stradale in quel punto (dove d’altronde passano ogni giorno migliaia e migliaia di veicoli), come potranno gli Agenti incaricati (siano essi della Polizia municipale o della Polizia stradale) effettuare i rilievi necessari a stabilire le responsabilità?

Vorrei, pertanto, sapere a chi spetti la manutenzione di quella strada: alla Provincia di Massa Carrara, al Comune di Massa… o alla Divina Provvidenza?

In quest’ultimo caso, potrei valutare l’opportunità di chiedere udienza al  Vescovo di Massa; diversamente, l’Ente competente (sia esso la  Provincia o il Comune) intervenga quanto prima per ripristinare una situazione di sicurezza a tutela dell’incolumità di cittadini e automobilisti.

S.R

ore: 13:26 | 

comments powered by Disqus