ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

giovedì, 28 luglio, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/07/28/sindaco-venga-a-fare-una-passeggiata-lungo-il-viale-della-stazione/

Mediavideo Antenna3

“Sindaco, venga a fare una passeggiata lungo il viale della Stazione”

di  Redazione web

abbiamo visto in televisione la notizia che un nostro concittadino proponeva una soluzione al Sindaco per risolvere il problema dell’alga tossica.
Ecco, noi residenti di viale della Stazione vorremmo proporre al Sindaco di fare una passeggiata lungo il viale per rendersi conto della situazione in cui versano le piante inserite nelle aiuole ( o quello che rimane di queste).
Le piante sono malate, perdono le foglie in grande quantità come se fosse autunno, non sono potate/allevate correttamente.
viale stazioneLa conseguenza di tutto questo è che molti dei numerosi cartelli della segnaletica stradale e alcuni lampioni, sono avvolti dai rami e scompaiano all’interno della chioma degli alberi.
Le foglie cadute vanno a depositarsi nella gora impedendo il regolare deflusso dell’acqua delle prossime piogge o si ammassano lungo il marciapiede con il pericolo che qualcuno dei passanti possa scivolare cadendo a terra.
Il cattivo stato di salute degli alberi si manifesta non solo con la patina biancastra sulle foglie, ma anche dall‘essudato che va ad imbrattare le auto parcheggiate negli spazi destinati a parcheggio.
Noi non siamo in grado di suggerire alcun rimedio, ma sicuramente in Comune ci sarà qualcuno in grado di poter risolvere la situazione senza aspettare proposte dall’esterno!
Restiamo in attesa dell’auspicata passeggiata…..
L.A.

ore: 16:53 | 

comments powered by Disqus