In merito alle dichiarazioni fatte a mezzo stampa da Claudio Salvatori-Uil ricordo che in tutti gli accordi sottoscritti dall’ ex Asl 1 e dalla Conferenza dei Sindaci, e riportati nei PAL, la Scuola Infermieri sarà trasferita a Carrara.

Sarà mia cura, in qualità di Capogruppo del Partito Democratico di Carrara, chiedere conto al Sindaco del mantenimento degli accordi sottoscritti.

Riguardo alla questione Ascoli puntualizzo a Salvadori, che mi sembra non completamente informato, che nella delibera è riportato al punto 10 che, seppur il contratto abbia validità di sei anni, può essere rescisso con la condizione che siano dati almeno sei mesi di preavviso da formularsi mediante lettera raccomandata.

Per ciò che riguarda invece la condizione del Monoblocco, da lui dipinta in maniera non veritiera e pressappochista, mi permetto di suggerire a Salvatori di visitare la struttura invece di impiegare il proprio tempo in polemiche poco costruttive e non rispondenti ai bisogni della collettività carrarese che io e tutto il Partito Democratico cerchiamo quotidianamente di perseguire.

La Capogruppo PD

Roberta Crudeli