Uno schianto terribile, una carambola nel buio e poi l’impatto contro il palo della luce.

Due le auto coinvolte nell’incidente di questa notte a Fescione all’angolo con via Verdi. Sulla dinamica ancora poche certezze, da quanto è stato possibile ricostruire è stata una delle due auto, alla cui guida una donna, a dare il via alla sequenza infernale. La donna avrebbe urtato l’altro mezzo violentemente al punto da farlo girare su se stesso fino a mandarlo a schiantarsi contro un palo della luce.

Se le indagini della polizia municipale confermeranno che così davvero siano andate le cose, la notte scorsa è stata davvero sfiorata la tragedia.

I conducenti e i passeggeri, infatti, sono usciti quali illesi dagli abitacoli. I vigili del fuoco sono intervenuti con due mezzi e sono stati impegnati circa due ore per le delicate operazioni di estrazione dalle lamiere di due dei coinvolti. Probabile che l’intervento sia stato necessario per fare uscire i viaggiatori dall’auto accartocciata contro il palo. Fortunatamente i due non hanno portato ferite gravi. Tutti e quattro i feriti sono stati portati al Noa dai mezzi del 118 chiamati a prestare i primi soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche alcune Volanti della questura che hanno oltre che prestato soccorso alle vittime, anche effettuato i primi accertamenti sulla donna alla guida. E da quanto emerso in questa prima fase di accertamenti, sembrerebbe si fosse messa a guidare sotto l’effetto dell’alcool. Un’ipotesi plausibile per gli agenti che l’hanno denunciata per guida in stato di ebrezza. Ulteriori indagini chiarificheranno quanto accaduto.

il tirreno