ore:  14:01 | Ghiaccio, codice arancione per lunedì 15 febbraio su quasi tutta la Toscana

ore:  11:28 | Emessa allerta codice Giallo per Rischio Ghiaccio, dalle ore 20:00, di Sabato 13 Febbraio 2021, fino alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 fino alle ore 23:59 di Domenica 14 Febbraio 2021

ore:  12:12 | allerta Gialla per Rischio Idrogeologico reticolo minore dalle ore 17:00 di Sabato 30 Gennaio, fino alle ore 02:00, di Domenica 31 Gennaio 2021;

ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

martedì, 5 luglio, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/07/05/polizia-di-stato-insediato-il-dott-ugo-angeloni-il-nuovo-vicario-del-questore/

Mediavideo Antenna3

POLIZIA DI STATO: INSEDIATO IL DOTT. UGO ANGELONI, IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE.

di  Redazione web

Ha preso servizio nella Questura di Massa Carrara il nuovo Vicario del Questore.

Il dott. Alfredo D’Agostino, che ha ricoperto l’incarico di Vicario del Questore dal 1 agosto 2014 a ieri e che, forte anche dell’esperienza maturata nella Questura apuana, è stato trasferito alla Questura di Foggia, dove avrà identica mansione, ha infatti lasciato questa provincia, accompagnato dal saluto e dal ringraziamento del Questore di Massa Carrara, dott. Francesco Misiti.

Per ricoprire il delicato e importante incarico di Vicario, è giunto a Massa il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Ugo Angeloni.

Dirigente di provata esperienza, nonostante la giovane età, proviene dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ove, da ultimo, ha diretto la 1a Divisione del Servizio Controllo del Territorio, ossia l’ufficio ministeriale che si occupa di armonizzare, stimolare e coordinare il lavoro degli Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico delle Questure.

Appare di particolare rilievo il fatto che, durante l’ultima esperienza professionale, il nuovo Vicario del Questore si sia fatto promotore del Progetto Mercurio, programma che prevede il rinnovamento tecnologico proprio dell’attività di controllo del territorio, attraverso l’istallazione sulle autovetture della Polizia di Stato di dispositivi che consentono di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate sulla strada, di leggere automaticamente le targhe e di riprendere e trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati, strumenti essenziali per il contrasto del crimine organizzato e diffuso.

Prima di questo strategico incarico, il dott. Angeloni ha lavorato in altri uffici della Direzione Centrale della Polizia Criminale, occupandosi in particolare di analisi criminale, ruoli svolti dopo aver maturato esperienza sia in materia di protezione di persone sottoposte a rischio, quali testimoni e collaboratori di giustizia (ha infatti operato nel Nucleo di Protezione del Lazio e poi nel Servizio Centrale Interforze di Protezione), sia nell’ambito della Polizia Scientifica (presso il Gabinetto Provinciale del Lazio a metà degli anni novanta).

Quello del dott. Angeloni è comunque un ritorno in questa provincia, in quanto, all’uscita dal corso di formazione per Funzionari, fu destinato al Commissariato di P.S. di Carrara, ove rimase dal 1990 al 1993.

L’esperienza multidisciplinare e l’attenzione anche all’innovazione tecnologica, oltre che una certa conoscenza del territorio provinciale, costituiscono dunque i tratti professionali distintivi del dott. Angeloni cui il Questore di Massa Carrara, nell’accoglierlo, ha voluto dare il benvenuto nella propria squadra e augurare buon lavoro.

ore: 12:41 | 

comments powered by Disqus