
Il M5S di Massa aderisce e invita i cittadini a partecipare alla nuova manifestazione con fiaccolata organizzata dal Comitato “Acqua alla gola” a favore dell’uscita da Gaia Spa, contro il caro bollette e a difesa del bene più prezioso che abbiamo: l’acqua. La fiaccolata si terrà martedì 5 luglio, con partenza da Piazza Liberazione alle ore 21.
Ostinata anche la battaglia del M5S dentro le istituzioni. Purtroppo è stata recentemente bocciata dal PD la nostra proposta, presentata in Regione Toscana, di reinvestire gli utili milionari degli enti gestori sulla rete idrica: sarebbe stata un’ulteriore opportunità di ridurre le tariffe e quindi le bollette a carico dei cittadini.
Ma non demordiamo e di fronte all’arroganza della vecchia politica, rispondiamo allargando il fronte della battaglia in tutta la Toscana e fino dentro il parlamento.
Venerdì 15 luglio, infatti, alle 18.30, al Parco della Comasca dei Ronchi di Marina di Massa, saranno ospiti della tre giorni “Cinque stelle in festa”, a parlare del caso Gaia spa e dell’acqua in generale, la parlamentare pentastellata Federica Daga, commissione ambiente della Camera dei Deputati”, e le portavoce del Forum Toscano dei Movimenti per l’acqua pubblica Rosanna Crocini e Rita Biancalani. Anche in questo caso l’invito è alla massima partecipazione.