Come da programma domani al Porto di Marina di Carrara tornerà la TUI Discovery, la nuova nave da crociera del marchio Thomson Cruises che quest’anno ha scelto di tornare a Carrara per ben sei volte.

Quello di domani sarà il secondo approdo dopo quello del 22 giugno scorso.

La Tui Discovery, appena acquisita, con una capacità di 2.076 passeggeri in 915 cabine, è la più grande della flotta della compagnia Thomson Cruises.

Una linea moderna ed elegante per una nave prestigiosa: 264 metri di lunghezza per 32 di larghezza. Otto bar, sette ristoranti, due piscine di cui una al coperto, spa, solarium, cinema all’aperto, un minigolf e una parete per l’arrampicata su roccia.

All’interno anche cinque lussuose “Executive Suite” di 47 metri quadri con balcone privato sul mare.

Domani, grazie alla collaborazione di tutte le amministrazioni interessate (Autorità Portuale, Camera di Commercio e Comune di Carrara) è in programma un tour di presentazione del territorio allo “stato maggiore di bordo”: Comandante, General manager, Capo Commissario e Shorex manager verranno condotti alla scoperta della provincia. “Si tratta di una sorta di fam trip (familarization trip) – spiega il presidente dell’Autorità Portuale Francesco Messineo – volto a far conoscere tutte le potenzialità del territorio con le sue unicità . L’obiettivo è quello di presentarlo al meglio per ingolosire a promuoverlo e tornare.”