Pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Firenze, rientrando da un servizio a Pescia, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20, hanno notato sull’autostrada Firenze-mare, nel tratto pratese, un’automobilista che, alla guida di una Renault Twingo, procedeva in maniera irregolare. L’automobilista, in qualche caso, è andato anche a urtare il guard rail costituendo così un pericolo per gli altri automobilisti.

Le tre pattuglie hanno quindi deciso di disporsi in maniera schierata per non farsi superare da altri veicoli e allo stesso provvedevano a far rallentare e accostare alla corsia d’emergenza l’automobilista. L’uomo è stato quindi identificato come un massese di 53 anni, apparso in stato confusionale dovuto probabilmente ad uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Prato dove le analisi di laboratorio hanno confermato il suo alterato stato di coscienza. E’ stato quindi accompagnato in questura dove è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope e con conseguente ritiro della patente di guida. L’auto è stata affidata in custodia giudiziale ad un soccorso stradale.

il tirreno