Nel corso della notte appena trascorsa la Polizia di Stato di Massa Carrara, durante un servizio di  controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti ha tratto in arresto uno spacciatore di origini marocchine di 29 anni.

Nella serata di ieri, transitando in via delle Pinete, un equipaggio della locale Sezione “Volanti”, ha notato due ombre all’interno del parco e, insospettiti dalla presenza, gli operatori sono entrati all’interno dell’area alberata per effettuare un controllo.

Alla vista delle divise i due hanno cercato immediatamente di dileguarsi dando luogo ad un breve inseguimento terminato con una colluttazione con uno dei due soggetti, un cittadino nordafricano che, cercando di sottrarsi al controllo, si è dato  a precipitosa fuga fino all’interno dell’ex colonia “Motta” e ha scagliato lontano da sé una scatola di caramelle, risultata poi contenere 10 dosi di cocaina pronte allo spaccio, e una mazzetta di denaro, pari a quasi 500 euro.

L’altra persona, risultata essere una giovane abitante del capoluogo, è stata contestualmente fermata e trovata in possesso di una confezione, verosimilmente appena acquistata, di cocaina.

Bloccato con qualche fatica il sospetto, gli agenti delle Volanti lo hanno portato insieme alla cliente presso gli uffici della Questura per lo svolgimento delle attività di rito.

All’esito degli accertamenti effettuati lo spacciatore, gravato tra l’altro da precedenti specifici, è stato arrestato ed è trattenuto in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo nelle prossime ore, mentre per la giovane donna scatterà la segnalazione alla Prefettura per i conseguenti adempimenti amministrativi.