Claudia Mariotti   è la nuova   presidente degli autoriparatori della Confartigianato Imprese di Massa-Carrara.. L’elezione è avvenuta nell’assemblea tenutasi presso la sede provinciale dell’Associazione.

Claudia Mariotti, titolare dell’autocarrozzeria Mariotti di Carrara, subentra a Quinto Mannini che ha svolto la funzione di presidente nel precedente mandato.

Il settore dell’autoriparazione sta vivendo un momento di profondi cambiamenti normativi. Infatti la battaglia che gli autoriparatori della Confartigianato stanno portando avanti con successo  e per far modificare  il DDL per il “mercato e la concorrenza” che vuole  introdurre l’obbligo per  gli automobilisti  di utilizzare carrozzerie convenzionate alle compagnie assicuratative in cambio di sconti sulla polizza. Una norma che se attuata metterebbe a forte rischio la sopravvivevenza delle carrozzerie indipendenti e limiterebbe la possbilità di scelta del cliente di rrivolgersi al proprio artigianao di fiducia.

Il programma della nuova presidenza degli auttoriparatori Ciìonfartigianato prevede, oltre che la tutela sindacale degli autoriparatori associati la realizzazione di fcorsi di formazione e aggiornamento per accrescere la professionalità , per altro già di alto livello, degli associati.