PALLAVOLO MASSA – POL. ROMA 7 3-1

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

Pol. Roma 7: Alves, Morelli G., Lupo, Forte, Noccioli, Cancelosi, Morelli C., Mordecchi, Sperduti, Pera, Consalvo, Libanori, Leonardi,  Del Mastro, Sokolowski, Vendetti, Carrubba. All. Morelli.

Arbitri: Marta Mesiano, Paolo Libardi

Parziali: 25-10; 25-15; 22-25; 25-19.

Massa batte Roma e torna a sperare nei play off. Vittoria senza ombre quella della squadra di Masini che, contro una squadra laziale precisa in difesa ma poco efficacie in attacco, torna ai tre punti e, complici i risultati delle concorrenti, può ancora sperare in un approdo in extremis alla post season. Nel complesso una buona gara di Massa che è tornata a giocare di squadra ed a far sorridere i propri tifosi.

1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Sarpomg di banda e Grassini libero. Inizio fortissimo dei ragazzi di casa che strappavano subito ed al primo tempo tecnico erano avanti 8-3. Dominio massese che proseguiva per tutto il set. La squadra di Masini giocava precisa e con un muro efficacie e sempre composto. Buona la difesa romana ma gli ospiti proponevano poco altro. Dopo la seconda pausa, Riviera in primo tempo stampava a terra il pallone del 18-8. La chiusura era a 10.

2° set: secondo parziale che si apriva con il temporale fuori dal palazzetto che diventava protagonista provocando una breve interruzione della gara sul punteggio di 1-0 per Massa. Quando si ricominciava a giocare Massa scappava nuovamente sull’8-3. Roma era però maggiormente in gara. Massa sul 15-11. Ragazzi di casa che giocavano con buona applicazione e lucidità e che chiudevano a 15.

3° set: buona reazione Roma nel terzo parziale. Massa era avanti al primo tempo tecnico (8-7) ma gli ospiti, sfruttando anche un leggero calo dei ragazzi di casa, rimanevano in scia ed al secondo tempo tecnico sorpassavano (15-16). Massa peccava di qualche sbavatura e Roma era brava ad approfittarne. Break ospite sul 16-19. Massa sbagliava moltissimo e Masini chiamava tempo. Ospiti sul 16-21, dentro Agostini per un Sarpong in difficoltà. Massa tornava sotto (20-22) ma Roma era brava a mantenere il vantaggio e strappare il set.

4° set:  nel quarto Massa subito deciso per chiudere (8-3 e 10-4). Dopo il secondo tempo tecnico, però, i ragazzi di casa, avanti 16-10, commettevano qualche errore di troppo e Roma tornava a contatto (16-13). Dentro Agostini per dare equilibrio in ricezione e Massa che strappava sul 18-14. Nuovamente ospiti a risalire la china (18-18) e Massa con Cannistrà ad allungare (21-18). Il pallonetto di Colombini valeva il 22-19. Chiusura Massa senza più tentennamenti.