ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 20 aprile, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/04/20/edilizia-piu-tutele-a-chi-acquista-casa-da-cooperative-edilizie-passa-mozione-m5s/

Mediavideo Antenna3

Edilizia: più tutele a chi acquista casa da cooperative edilizie, passa mozione M5s

di  Redazione web

L’aula approva a maggioranza la mozione in merito ai fallimenti delle cooperative edilizie e alle conseguenti difficoltà per gli assegnatari degli immobili. Astensione di Lega Nord

Sensibilizzare il Governo sulla necessità di dare maggiori tutele a chi acquista una casa in costruzione da cooperative edilizie. Questo l’impegno richiesto alla Giunta regionale nella mozione presentata in aula dal primo firmatario Enrico Cantone (M5S) e approvata a maggioranza con l’astensione del gruppo Lega Nord.

Il consigliere ha spiegato che la questione a livello regionale “interessa 77mila casi” e riguarda i fallimenti delle cooperative edilizie e le conseguenti difficoltà per gli assegnatari degli immobili. L’atto prende spunto da avvenimenti relativi al fallimento di tre cooperative che hanno costruito in zone diverse della Toscana: Uil Casa a Livorno, Primavera 90 a San Miniato e Cooperativa Unica a Scandicci.

Simone Bezzini ha espresso voto favorevole del Partito democratico “perché – ha detto i consigliere regionale – si tratta di un tema di rilievo, che si incontra in tante realtà territoriali. Diamo una maggiore attenzione alle norme che riguardano tutele ai cittadini”

ore: 18:50 | 

comments powered by Disqus