
Avenza nel mirino dei ladri. Raffica di furti nella zona della Prada, nei pressi della Coop.I malviventi hanno colpito anche in pieno giorno: l’altro giorno alle sei e mezzo, poco dopo che i padroni di casa erano usciti per andare a fare la spesa. I ladri, che forse da tempo studiavano i loro movimenti, sono entrati nell’appartamento al primo piano passando dal tubo del gas. Hanno rotto il doppio vetro della porta finestra della cucina e si sono introdotti nell’abitazione.
Una volta all’interno i ladri hanno messo sottosopra tutto e spinto il divano davanti al portone d’ingresso. Il bottino non è stato ingente: i malviventi hanno portato via pochissimo, anche perché é la quarta volta che entrano in quell’appartamento e i padroni di casa sono quindi, giocoforza, corsi ai ripari. Nessuno ha sentito nulla pur abitando in quel palazzo preso di mira sei famiglie. Sempre lo stesso giorno, ma col favore delle tenebre, il raid dei ladri è continuato in via Mulazzo: qui sono stati visitati tre appartamenti.
E, poco prima, stando a quanto riferiscono i residenti, esasperati per quello che sta succedendo, è stato segnalato un tentativo di furto alla Coop: i ladri sono scappati prima che arrivassero i carabinieri
Ma, stando a quanto gli abitanti della zona della Prada, lamentano (anche sulla pagina Facebook di “Sei di Avenza se”) non sono stati solo furti quelli messi a segno negli ultimi giorni. I malviventi hanno lasciato nelle case visitate una scia di devastazione e di “dispetti” che hanno amareggiato ancora di più i padroni di casa.
Una situazione per cui nella zona “nuova” di Avenza invocano maggiori controlli perchè i numeri relativi ai furti, sono davvero un po’ troppi.
il tirreno