
Un incendio è divampato nella notte tra mercoledì (16 marzo) e giovedì sul Lungomare di Marina di Massa. A prendere fuoco due stabilimenti balneari: il bagno Haiti e il Punto Mare. Il rogo è scoppiato poco dopo la mezzanotte al’Haiti, dove sono state trovate in seguito diverse candeline.
A dare l’allarme il titolare del “Punto Mare”, Danilo Pitanti, che stava dormendo nella casa sulla spiaggia quando ha visto le fiamme: ha prima messo in salvo la moglie e il figlio e ha poi cercato di spegnere il fuoco. Il proprietario dell’Haiti è un pratese, Alberto Rafanelli, e non si trovava sul posto al momento dell’incendio.
Gli stabilimenti sono stati completamente distrutti dalle fiamme. In totale hanno preso fuoco 36 cabine, di cui 12 dell’Haiti e 24 (tutte) del Punto Mare, e la tettoia di quest’ultimo. Fuori dai due bagni si sono riuniti i balneari della zona per portare solidarietà.
Non sono ancora note le cause dell’incendio, anche se si ipotizza il dolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso.