La Polizia di Stato di Carrara ha tratto in arresto in flagranza di reato una coppia di coniugi, un trentottenne di nazionalità marocchina ed una quarantaduenne carrarese, per il reato di “spaccio di sostanze stupefacenti”.

I due coniugi, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ ordine, sono stati fermati ieri a mezzogiorno a seguito di servizi mirati di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti posti in essere dal personale del Commissariato nella zona di Fossone.

Il blitz è avvenuto ad opera di agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. che, con il concorso degli operatori della Squadra Volante, sono intervenuti a seguito della cessione di un pacchetto contenente “eroina”  a due tossicodipendenti locali.

Gli agenti, appostati tra gli arbusti nel sito in cui è avvenuto lo spaccio,una zona rurale dell’ abitato di Fossone, hanno avuto modo di constatare lo scambio tra i due spacciatori e gli acquirenti, entrambi sopraggiunti a bordo di autovetture in un piazzale, precedentemente individuato dalle indagini quale luogo convenuto alla consegna della droga da parte dei due coniugi.

Appena verificatosi lo scambio droga-denaro, gli agenti sono immediatamente intervenuti bloccando gli spacciatori, mentre un equipaggio della squadra volante ha bloccato l’ auto dei due tossicodipendenti, ove, a seguito di una perquisizione è stato rinvenuto il pacchetto contenente l’ eroina, subito vincolata a sequestro. Nel corso dell’ operazione è stato sequestrato il denaro provento dello spaccio trovato nelle disponibilità dei due arrestati, mentre nella successiva perquisizione operata nella loro abitazione, è stato rinvenuto altro materiale atto al confezionamento delle dosi, che comprova la fervida attività di spaccio posta in essere dai due coniugi.

Gli stessi venivano pertanto condotti in Commissariato e tratti in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.