ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 5 marzo, 2016

http://www.antenna3.tv/2016/03/05/rischio-crollo-al-repetti-scuola-chiusa-carrara-la-sospensione-dellattivita-didattica-e-stata-decisa-dal-preside-luigi-corsi-dopo-un-incontro-con-la-provincia/

Mediavideo Antenna3

Rischio crollo al Repetti, scuola chiusa Carrara, la sospensione dell’attività didattica è stata decisa dal preside Luigi Corsi dopo un incontro con la Provincia.

di  Redazione web

Pericolo di crollo, lezioni sospese al liceo classico Repetti di Carrara. La sospensione dell’attività didattica è stata decisa dal preside Luigi Corsi dopo un incontro con la Provincia. I tecnici dell’amministrazione provinciale hanno infatti riscontrato il  rischio di cedimenti dei controsoffitti in cinque aule distribuite fra i tre piani fuori terra dell’edificio, nei locali della segreteria e nella presidenza: in pratica un’intera ala.

La scoperta dello stato di pessima tenuta dei controsoffitti è avvenuta durante un sopralluogo fatto dai tecnici incaricati dalla Provincia sugli “sfondellamenti”, termine tecnico per indicare i solai degli edifici. Una serie di controlli avviati e in parte già completati in tutte le scuole della provincia grazie a un bando che la provincia è riuscita ad aggiudicarsi. Da questi controlli è venuto fuori che le cinque aule del classico Repetti, più i locali in cui si trovano i servizi amministrativi (segreteria) e la presidenza hanno bisogno di interventi.

Il dirigente scolastico ha disposto quindi la chiusura della scuola, ma lunedì (7 marzo) le lezioni riprenderanno normalmente. Le aule verranno infatti spostate in alcuni stanze inutilizzate dell’istituto.

ore: 13:00 | 

comments powered by Disqus