Oggi pomeriggio, durante uno dei consueti servizi straordinari di controllo del territorio, organizzati per contrastare i reati predatori e il traffico di sostanze stupefacenti, un’Opel Astra di colore scuro ha eluso un posto di controllo organizzato su uno dei viali a scorrimento veloce del capoluogo, non fermandosi all’«alt intimato» dal personale della Polizia di Stato presente sul posto.

Immediatamente, è iniziato l’inseguimento svolto dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e della Squadra Volanti della Questura di Massa Carrara.

Sul veicolo in fuga, che ha sfrecciato ad alta velocità nel centro urbano, mettendo peraltro in pericolo passanti e altri utenti della strada, si trovavano due cittadini stranieri d’origine marocchina, i quali hanno terminato la folle corsa impattando con la loro auto su due veicoli in sosta in prossimità di una delle rotatorie vicine al centro cittadino.

Abbandonata l’autovettura, i due si davano alla fuga a piedi, rincorsi e immediatamente fermati dai poliziotti al loro inseguimento.

Nell’estremo tentativo di sottrarsi alla cattura, i due tentavano inoltre di divincolarsi e di resistere con la forza all’azione degli agenti, uno dei quali restava lievemente ferito.

Nel corso dei controlli conseguenti, è emerso che i due stranieri hanno precedenti in materia di droga e che erano in possesso di quasi due etti di cocaina purissima e di alcune migliaia di euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro.

All’esito degli accertamenti, i due corrieri sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne disponeva la restrizione in carcere.