Facevano la spola con la Versilia, ma non sono passati inosservati agli occhi dei poliziotti che, da giorni, stanno presidiando la rete viaria che collega la Toscana con la Liguria, in applicazione di un dispositivo “a reticolo”, attuato  su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza,

Le loro macchine, una vecchia VOLKSWAGEN Polo e una PEUGEOT 206, sono state avvistate da più equipaggi della Polstrada di Viareggio, sull’A/12, che le hanno bloccate in un’area di servizio, in prossimità di Forte dei Marmi.

Complessivamente, sulle auto vi erano 6 marocchini che, per confondere le idee ai poliziotti, hanno fornito false generalità. Non sapevano di avere di fronte esperti investigatori, che non si sono lasciati ingannare. Infatti, al termine degli accertamenti, la Polstrada ha denunciato tutti per false generalità e arrestato uno di loro che, con il suo vero nome, era ricercato. Doveva scontare 7 mesi di carcere, a causa di una precedente condanna  per spaccio di stupefacenti. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche alcuni ovuli di cocaina.