Una domenica di sport per tutti, il 20 Marzo 2016 riparte la podistica annuale AICS CORRITALIA 2015 che si terra’ nella Tenuta di Marinella e in tante città italiane dove è possibile combinare benessere fisico e riscoperta dei tesori del nostro Paese.

La manifestazione podistica nazionale organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport con i Comitati di Massa Carrara e La Spezia , programmata quest’anno domenica 20 Marzo dalle ore 8.00 in poi , ha visto nelle scorse edizioni una partecipazione oltre 300 atleti che si sono contesi la palma di campione nelle rispettive categorie da 6 anni in su.

Variegati saranno i partecipanti tra atleti, amatori e semplici appassionati, tutti uniti dalla voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna della sana pratica sportiva. Come ogni anno, alla competizione riservata ai tesserati AICS nelle categorie Promozionale, Assoluti e Master verra’ affiancata una gara non competitiva a passo libero per tutte le categorie compresi i più piccoli.

Le iscrizioni sono aperte sul sito della My-Sdam societa’ che fornisce i chip e le classifiche con i punteggi nel circuito del Corrilunigiana. Il percorso si è sviluppera’ attraverso il parco delle Tenuta di Marinella su distanze diverse a seconda della categoria di appartenenza (200 m; 600 m; 1500 m, 10 km e 5 km per la non competitiva) ed a tal proposito lo staff organizzatore ringrazia la dirigenza della Marinella Spa per la notevole ed indispensabile collaborazione ,

Il Corritalia 2016 oltre ad essere un momento di pratica sportiva, benessere ed aggregazione, vuole rappresentare un’occasione per la riscoperta dell’immenso patrimonio italiano, così come sottolineato dalla denominazione stessa, che quest’anno è per ” insieme per i Beni Culturali, Ambientali e paesaggistici”.

Nella edizione di quest’anno stiamo organizzando una passeggiata successiva alla gara in sostegno all’associazione Sabine che si occupa di ascolto della violenza di genere , il ricavato delle iscrizioni alla passeggiata sara’ interamente devoluto all’associazione .

Per informazioni chiamare Aics comitato prov. : 3296235939 — 3484523855 –- mail : aicsms13@libero.it