L’Azione Cattolica della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, promuove l’iniziativa della  “Biciclettata della Pace”, dal titolo “Vinci l’indifferenza, conquista la Pace”, in programma per il giorno 14 febbraio pv, con ritrovo alle ore 14.45 presso la Stazione ferroviaria di Massa.

Il titolo riprende il messaggio di Papa Francesco per la celebrazione della 49ª Giornata mondiale della Pace, nel quale si invitano tutti gli uomini di buona volontà a non rimanere indifferenti nei confronti di questo grande tema, nel quotidiano, nelle relazioni, nel rapporto con Dio, negli ambiti del nostro impegno civile.

Sarà dunque una pedalata per le strade della città di Massa per richiamare l’attenzione verso le tematiche della pace; un pomeriggio di festa che coinvolgerà ragazzi, giovani e adulti in un percorso che partirà dalla Stazione di Massa (per favorire chi, dalla Lunigiana, volesse partecipare portando al bicicletta in treno), attraverserà il centro cittadino e transitando lungo il viale Roma raggiungerà P.za Pellerano a Marina di Massa, dove concluderà con un momento celebrativo insieme alle associazioni e comunità partecipanti.

Aderiscono a questa iniziativa alcune realtà che hanno a cuore la pace, come l’Accademia Apuana della Pace, la fondazione Migrantes, Legambiente. Aderiscono inoltre le comunità religiose musulmana, valdese protestante e ortodossa del nostro territorio, per testimoniare l’importanza di un percorso comune per “vincere l’indifferenza e conquistare la pace”.

Il ritrovo è dunque per domenica 14 febbraio alle 14.45 alla Stazione di Massa.

Per info e adesioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: leorin.marco@gmail.com