Terzo posto, 27 punti e dieci vittorie. Questo in sintesi lo score della Pallavolo Massa al termine del girone d’andata del Girone B di Serie B1 Maschile. A questo va aggiunto il particolare, non da poco, che terzo posto significa play off. Insomma, almeno per il momento, un campionato da incorniciare per una neopromossa che ci ha messo davvero poco ad abituarsi al clima della categoria e questo grazie al lavoro di un gruppo che, nonostante due defezioni nel reparto attaccanti, non ha mai palesato difficoltà e che, anzi, proprio dopo l’uscita di scena dei due giocatori, ha saputo cementarsi ancor di più regalandosi una striscia di otto vittorie consecutive.

Nell’ultima di queste, quella di sabato a Campagnola Emilia, Massa ha dimostrato ancora una volta quanto appena detto. Sotto di due set, ha giocato e sofferto da gruppo ed ancora una volta ha saputo trovare risorse decisive in giocatori che chiamati in causa hanno fatto la differenza. Questa volta è toccato a Vincenzo Sarpong che, gettato nella mischia al posto del bombardiere Cannistrà, ha messo a segno 27 punti regalando a Ragosa un’uscita offensiva sicura in una serata complessa.

 

Il tabellino completo:

OSGB UNITED SERVICE RE – PALLAVOLO MASSA 2-3

OSGB United Service RE: Panini 3, Bellini, Canulli, Cuda 28, Bigliardi, De Marco 13, Mazzali 10, Dal Boni, Lancellotti 8, Bassoli 11, Santini 1, Anigoni. All. Costi.

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 1, Nannini 7, Riviera 14, Bernieri, Cannistrà 8, Sarpong 27, Briglia, Agostini 6, Colombini 19, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Arbitri: Anthony Giglio e Andrea Tomasi

Parziali: 25-20; 25-21; 21-25; 21-25; 12-15.

Muri punto: United 16; Pall. Massa 6

Battute err./punti : United 12/3; Pall. Massa 17/6