Come consuetudine Confartigianato Trasporti di Massa – Carrara ha predisposto il calendario delle limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2016, a disposizione dei propri associati, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate

 

Il calendario, che è conforme alle Direttive del Ministero, prevede il divieto di transito di tali veicoli anche per i giorni 01 e 06 Gennaio.

Nell’occasione Confartigianato Trasporti evidenzia che nella Legge di Stabilità 2016 sono state recepite alcune proposte presentate dalla stessa Associazione, per ridurre i costi delle imprese, favorire l’innovazione dei veicoli, combattere i fenomeni di abusivismo e di cabotaggio illegale.

Per il 2016 sono stati stanziati per il settore 410 ml di Euro, di cui, in particolare, 40 Milioni di Euro (oltre al 15% dei maggiori risparmi sulle accise) per l’acquisto di autoveicoli di nuova generazione e 95 Milioni di Euro a conferma delle deduzioni forfettarie relative alle spese non documentate. Al riguardo è stata eliminata la distinzione tra i trasporti regionali ed extra regionali.