Il Presidente provinciale di Confartigianato Edilizia, Emil Turba, esprime viva soddisfazione per l’annuncio da parte del Sindaco Angelo Zubbani e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Dante Benedini, dello stanziamento di 16 milioni di Euro per le opere pubbliche nel comune di Carrara, per il prossimo triennio. 

Il reperimento delle risorse, anche se diluite in tre anni, rappresenta una boccata d’ossigeno per le piccole imprese della provincia.

Confartigianato Edilizia auspica che le aziende locali i previsti requisiti possano partecipare, tutte, ai bandi di gara che l’Amministrazione si prepara a pubblicare. Dare l’opportunità di lavoro alle piccole imprese comporterà una ripresa per tutto il tessuto produttivo considerato l’indotto che il comparto edile è in grado di attivare.

Confartigianato Edilizia sottolinea inoltre anche altri aspetti importanti e positivi degli investimenti dell’amministrazione carrarese, come il recupero di zone degradate e edifici pubblici trascurati da tempo, gli interventi riguardanti le barriere architettoniche e quelli di carattere idrogeologico.