Anche alla scuola materna di Candia la recita dei bambini per il Natale si terrà a porte chiuse. Anche in questo caso per ragioni di “privacy”. Il Consigliere Daniele Carmassi chiede delucidazioni alla Direttrice didattica dell’Istituto scolastico Massa 6

Oggetto: RECITA NATALIZIA

Io sottoscritto Carmassi Daniele padre  di due bimbe che frequentano la Scuola Materna di Candia, chiedo alla SV alcune delucidazioni in merito alla recita “ a porte chiuse” che si terrà nel plesso di Candia  senza i genitori dei bambini.

– dato che non c’ è stata data una risposta concreta in merito alle motivazioni della recita a porte chiuse, chiedo formalmente una comunicazione con motivazioni scritte in merito alla decisione di non far partecipare i genitori ad un momento importante dell’anno scolastico dato  che la recita alla presenza degli affetti più cari rappresenta una tappa importante nella crescita dei bambini, ed inoltre entrare nella scuola per assistere alla recita diventa anche un momento per poter vedere i cartelloni, i disegni e i lavoretti fatti dai bambini.

– se la risposta è quella della sicurezza ritengo come fanno nelle altre scuole di trovare strutture all’interno del circolo o fuori per poter eseguire questa iniziativa.

– essendo un responsabile dell’associazione che gestisce il  Centro della Comasca potrei ospitarvi a titolo gratuito

– rimane inteso che le  riprese video potranno essere fatte direttamente dalla scuola che poi può usarli  in maniera più opportuna come gli altri anni.  

– Chiedo di poter partecipare anche con gli altri genitori alla recita scolastica che sarà rappresentata dai bambini prima delle vacanze di Natale, dato che le maestre hanno riferito che faranno una festa coi bambini che canteranno canzoni natalizie ma “a porte chiuse” ovvero senza la presenza dei genitori.

Rimango a sua disposizione per chiarimenti al numero 3386456636

Fiducioso di una sua tempestiva risposta le porgo cordiali saluti

Massa 09/12/2015

 

 

                                                                                                          In Fede

Carmassi Daniele

 

IN ATTESA DI RISPOSTA