Prosegue l’opera di restyling delle linee elettriche di Massa nell’ottica di una città smart: venerdì 4 dicembre, infatti, le squadre operative Enel provvederanno al rifacimento completo di una linea elettrica aerea, in zona via Ronchi, via Livorno, via Macchie, via Mare e aree limitrofe, con cavo precordato di ultima generazione che garantirà una migliore efficienza e continuità del servizio elettrico in tutta l’area. Nell’occasione, saranno installati sugli impianti anche elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione e la conseguente telegestione del sistema elettrico.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di Massa, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: venerdì 4 dicembre, dalle ore 8:30 alle 15:00, Massa, via Macchie civ. 6/p, 26, 46, 1/bp, da 1/p a 5, da 9 a 11, sn (senza numero); via Pietri civ. da 2 a 6, 12, 5, da 13 a 15, 23, sn; via Livorno civ. da 10 a 12, da 1 a 7, 13; via Ronchi civ. 30, da 48 a 54, 86, 77, 87; via Mare civ. da 12 a 16, 18/p, da 9 a 19.