ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

lunedì, 30 novembre, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/11/30/montignoso-presentazione-pubblica-p-i-u-riqualificazione-ex-scuola-di-capanne-sabato-5-dicembre/

Mediavideo Antenna3

Montignoso: Presentazione pubblica P.I.U. riqualificazione ex scuola di Capanne – sabato 5 dicembre

di  Redazione web

Sarà presentato sabato 5 dicembre alle ore 10.30 il Progetto di Innovazione Urbana P.I.U. a cui il Comune di Montignoso sta lavorando per riqualificare l’area dell’ex scuola di Capanne. L’intervento è stato ideato sfruttando l’opportunità offerta dalla Regione Toscana, nell’ambito del piano “POR FESR 2014-2020” Obiettivo “Investimenti a favore della Crescita e dell’Occupazione”, ai Comuni che, selezionati sulla base di precisi criteri socio-economici, vogliano mettere in campo proposte di carattere sociale unite al recupero funzionale di spazi ed immobili dismessi.

I Comuni di Montignoso e di Massa, che rientrano nei parametri individuati a livello regionale, presenteranno congiuntamente una proposta di P.I.U. che, per Montignoso, riguarderà appunto l’area di Capanne.

Il progetto, coordinato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, punta a trasformare la struttura scolastica ormai dismessa in un complesso polifuzionale servito da una piazza pedonale e parcheggio sotterraneo. Il disegno del nuovo complesso (come è possibile vedere dal rendering allegato) include spazi destinati a quattro nuove sezioni per l’asilo nido, l’allestimento di sale multimediali per la Biblioteca civica e uno spazio denominato “Fab.Lab”, pensato per accogliere sperimentazioni, progettazioni e realizzazioni di produzioni collegate al mondo del web.

All’esterno della struttura, poi, la piazza pedonale, da cui accedere anche la Casa della Salute e alla palestra comunale, e il parcheggio sotterraneo, utilizzabile in orario notturno dai residenti. Un totale restyling è previsto anche per via Carlo Sforza, dove verranno installati impianti di illuminazione a led e rivisitata la viabilità.

01-Progetto-01 (2)La presentazione pubblica del P.I.U. sarà seguita dalla possibilità, per i privati, di avanzare manifestazioni di interesse per la gestione sia dell’asilo nido in formula convenzionata con il Comune, sia la biblioteca con tutte le funzioni in essa contenute (cineteca, ludoteca, caffetteria, Fab.Lab.)

Alla presentazione di sabato 5, organizzata proprio presso l’ex scuola di Capanne in via Sforza, interverranno il Sindaco, Narciso Buffoni, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Lorenzetti, rappresentanti dell’Università di Pisa e del Comune di Massa.

ore: 13:21 | 

comments powered by Disqus