GAIA avvisa che Martedì 1 dicembre 2015 dalle ore 21:00 alle ore 02:00 di Mercoledì 2 dicembre e comunque fino a fine lavori, a seguito di interventi di distrettualizzazione delle reti idriche, si potranno verificare interruzioni di approvvigionamento idrico nel Comune di Carrara in Località Marina di Carrara, specificatamente in Via Battilana, Via Aurelia, Viale XX Settembre lato Sarzana da ang. Via Brigate Partigiane ai Ponti  FFSS, compreso zona Centro Commerciale Esselunga, Via Vignaletto, Via Carducci lato Sarzana, Via Bolfano, Via Turigliano.
Si comunica inoltre che, a seguito dei sopraccitati lavori, si potranno verificare nella medesima fascia oraria fenomeni di riduzione della pressione dell’acqua, brevi interruzioni di approvvigionamento idrico anche nelle località di Battilana, Avenza e Marina di Carrara.
Alla fine dei lavori, nelle località sopraindicate, si potranno riscontrare fenomeni transitori d’intorbidamento che scompariranno lasciando scorrere l’acqua per breve tempo.
I suddetti lavori potranno essere prorogati nei giorni successivi in caso di eventi atmosferici avversi.
Le persone coinvolte saranno circa 1500 per mancanza acqua e circa 10.000 per i fenomeni di riduzione della pressione e torbidità.