ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 23 novembre, 2015

http://www.antenna3.tv/2015/11/23/rogo-ai-giochini-la-dirigente-vuole-la-perizia-ieri-pomeriggio-un-rogo-di-origine-dolosa-ha-devastato-i-giochini-del-parco-di-via-marco-polo/

Mediavideo Antenna3

ROGO AI GIOCHINI: LA DIRIGENTE VUOLE LA PERIZIA IERI POMERIGGIO UN ROGO DI ORIGINE DOLOSA HA DEVASTATO I GIOCHINI DEL PARCO DI VIA MARCO POLO

di  Redazione web

Avrebbero dovuto essere inaugurati a giorni, per festeggiare il dono del Lion’s Club al nido e alla scuola dell’infanzia di via Marco Polo, gravemente danneggiati dall’alluvione di un anno fa. E invece ancora prima che i bambini potessero godersi il primo scivolo e un giro in altalena, l’area giochi è stata oggetto di una feroce azione vandalica, con tanto di rogo doloso. E’ accaduto ieri pomeriggio a Marina di Carrara: all’interno del complesso che ospita il nido Il Girotondo e la scuola dell’infanzia Gianpaoli era stata appena ricostruita l’area giochi distrutta dall’alluvione. Le nuove attrazioni erano state donate dal Lion’s Club e non erano ancora state aperte al pubblico, in attesa dell’inaugurazione, programmata a giorni. E invece qualche malintenzionato ha approfittato dell’accesso pedonale danneggiato, che consente l’ingresso a qualsiasi ora del giorno e della notte, per prendere di mira i giochini: prima è stata divelta parte della recinzione e le travi di legno sono state usate per danneggiare le attrezzature. Poi è stato appiccato un incendio che ha completato la devastazione. Già nel corso dei mesi estivi il parco era stato bersaglio dei vandali, ma questa volta, con i giochini pronti a essere inaugurati i danni sono stati ancora maggiori.

La dirigente dell’istituto comprensivo di via Marco Polo, Anna Florio ha parlato di una « violenza incomprensibile», si è detta «disgustata» e ha chiesto una perizia chimica sul materiale incendiato prima di riaprire l’area ai bambini. Il lion’s dal canto suo si è detto pronto a acquistare una seconda volta il materiale per attrezzare lo spazio giochi.

 

FOTO IL TIRRENO

ore: 19:15 | 

comments powered by Disqus