L’amministrazione intende affidare in gestione tre edifici da riqualificare ed ha pertanto avviato un’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate ad individuare eventuali soggetti interessati.

Massa come soggetto coordinatore insieme a Montignoso è stato infatti indicato dalla Regione fra i comuni ammessi a presentare proposte di riqualificazione per strutture presenti nel proprio territorio nell’ambito del Progetto di Innovazione Urbana denominato PIU. Il progetto di recupero che il Comune intende proporre riguarda il complesso immobiliare dell’ex colonia “Ugo Pisa” sito in Marina di Massa relativamente all’area verde e a tre edifici da destinare alla comunità denominata “Dopo di noi”, ad un centro di aggregazione giovanile e ad un centro di socializzazione per anziani. L’obiettivo è quello di dar vita ad un polo integrato di carattere sociale.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 7 dicembre prossimo. Per tutte le informazioni di dettaglio sul sito del comune sono pubblicati i relativi avvisi . Per presentare e promuovere adeguatamente il progetto inoltre, sono in programma due incontri pubblici: il primo che si terrà l’1 dicembre alle ore 16 in sala consiliare, è indirizzato principalmente ai portatori di interesse dei comuni di Massa e Montignoso, l’altro incontro, rivolto a tutta la cittadinanza massese ,  si terrà sempre in sala consiliare  il 4 dicembre  alle ore 17.